giovedì 14 marzo 2013

Il valore della parola data.

Uno dei miei primi ricordi coincide con questa frase
"Una stretta di mano vale quanto un contratto firmato".
Ecco.
Io c'ho creduto davvero che una persona la si misurasse anche da una stretta di mano;perciò rimango male tutte le volte che questo non accade.
Ma non è una semplice delusione: io sento davvero il male!
Sento quel dolore logorarmi fin dentro le budella,come se qualcuno premesse milioni di lame affilate in fondo al mio ventre.
E sento bruciare
lo stomaco ed il cuore.
Le fiamme.
Mi dico che dovrei soffrire solo per le delusioni date dalle persone care ma non ci riesco;
per me è doloroso a prescindere, per me è doloroso dover abbandonare ogni fiducia nell'essere vivente,nella specie umana.
Soffro del prendere atto della non evoluzione della specie umana.
Avremo anche imparato a camminare eretti
 ma della rettitudine non abbiamo ancora capito niente...

Nessun commento:

Posta un commento